GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Super Muscolo entro due mesi dalla scoperta.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.

La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

(i) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Super Muscolo o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;

(ii) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o

(iii) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Super Muscolo assieme ai Prodotti consegnati; e/o

(iv) al momento della conclusione del Contratto, il CLIENTE era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o

(v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal CLIENTE.

La Garanzia Legale può essere fatta valere:

(i) Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso il punto vendita Super Muscolo, Via Scalfaro, 52, Crotone, KR, 88900.

Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della Garanzia Legale.

(ii) Telefonicamente o via email . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita, ovvero contattare l’Assistenza Clienti al numero (+39) 0967 54 68 78, inviare la propria richiesta al seguente indirizzo: info@supermuscolo.it.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.supermuscolo.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo a “LE MIE FATTURE” nella sezione “ACCOUNT”.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del codice del Consumo, in aggiunta agli altri diritti a voi spettanti, potete recedere dal presente contratto senza giusta causa e ricevere il rimborso del prezzo versato, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui i Prodotti acquistati su supermuscolo.it sono stati ricevuti. I prodotti devono essere restituiti entro quattordici (14) giorni dal giorno di comunicazione del recesso, mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Super Muscolo o tramite altro spedizioniere, solo dopo averne dato comunicazione tramite email all’indirizzo info@supermuscolo.it. In ogni caso, il recedente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico per i prodotti con un costo sotto i 200 euro. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Oltre al rispetto dei termini di cui sopra, il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le ulteriori seguenti condizioni:

  1. a) il recedente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto e inviare elettronicamente il modulo di recesso tipo o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita sul sito web di Super Muscolo all’indirizzo info@supermuscolo.it

La comunicazione può essere inviata anche mediante raccomandata A/R all’indirizzo di Back stage di Piccolo Pasquale Via Scalfaro, 52, Crotone, KR, 88900 da confermare mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive;

  1. b) il recedente dovrà osservare nella cura dei Prodotti in suo possesso la necessaria diligenza, in caso di inadempimento, ci si riserva di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento dei Prodotti, fino alla concorrenza del prezzo, dall’importo cui avrebbe altrimenti diritto a titolo di rimborso;
  2. c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  3. d) i prodotti resi devono essere inviati a Super Muscolo in una sola spedizione. Super Muscolo, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Se sono state rispettare tutte le condizioni richieste, Super Muscolo rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati eccezion fatta per le spese di spedizione.

L’acquirente sarà ricontattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, si potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso di rifiuto di questa spedizione Super Muscolo si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Super Muscolo avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Super Muscolo nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– Acquisto con carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non si subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

– Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

– Pagamento tramite contrassegno: è possibile richiedere l’accredito dell’importo tramite bonifico sul conto corrente bancario e/o postale intestato all’acquirente e/o con altra modalità concordata via e-mail contattando l’indirizzo info@supermuscolo.it.

– Pagamento tramite bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente che ha emesso il bonifico, quindi il tempo di rimborso dipende dai tempi delle banche coinvolte; normalmente il riaccredito avviene nel giro di massimo dieci (10) giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Super Muscolo può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Super Muscolo.

American Express Apple Pay Google Pay Maestro Mastercard PayPal Shop Pay Union Pay Visa